lunedì 2 aprile 2012

Google Guarda al Futuro con Maps in 8 Bit

Rispolveriamo il nostro Nes dalla soffitta, colleghiamolo ad internet ed inseriamo la "nuovissima" cartuccia di Google Map 8-bit.
Se i contatti fossero sporchi nessun problema basta soffiare e il nostro Nintendo 8 bit eseguirà la cartuccia di Google.

Proprio così spiegano gli esperti di Google nel filmato creato appositamente per il nuovo prodotto in versione old-style delle Mappe che dal 3D fanno un bel passo in dietro nel tempo e regalando al mondo (in particolare ai videogiocatori) l'ennesimo pesce d'aprile anche quest'anno.
Il video rilasciato su youtube, infatti, mostra la progettazione di una versione ad 8-bit del famoso servizio di mappe online per NES, la gloriosa prima console casalinga di Nintendo.
Collegandovi a Google Maps oltre alle classiche modalità che già conosciamo compare un nuovo tastino “avventura” in alto a destra; potrete viaggiare in ogni angolo del globo rivisitato come se fosse la world-map di un gioco di ruolo di fine anni Ottanta; non a caso, l’iniziativa si ispira chiaramente ai Dragon Quest per NES (chiari richiami al gioco ci sono anche nel logo della cartuccia), tant’è che di tanto in tanto capiterà di imbattersi in uno slime, o addirittura in Dragonlord, acerrimo nemico di alcuni capitoli della serie.


Oltre a Google Maps, anche Street View ha ricevuto un downgrade ad 8-bit: ogni strada si può quindi visualizzare con i colori delle console di vent’anni, in un effetto davvero particolare tutto da scoprire.

Il team di wplabs.it


Nessun commento:

Posta un commento